Multiflex

DESCRIZIONE

Compensato di legno esotico molto tenero (Fromager) dove i singoli strati, prima di essere incollati insieme, subiscono una sfibratura che li priva di qualsiasi tensione.
Questa operazione unita alla particolare disposizione degli strati che avviene a  venatura parallela (e non a venatura incrociata come accade nel compensato/multistrato standard) rende il pannello di multiflex estremamente flessibile.
Ne risulta quindi una soluzione molto pratica per produrre strutture curve, specialmente quando sono richiesti raggi di curvatura molto limitati.
Multiflex è infatti un prodotto unico per la facilità con cui può assumere qualsiasi posizione.
Dopo essere stato incollato, placcato o laminato, Multiflex conserverà la forma desiderati.
Un indubbio vantaggio consiste nella possibilità di eseguire la curvatura a freddo con raggi ridotti senza bisogno di trattamenti a caldo o umidi.
Multiflex è infine struttura autoportante in quanto elimina la necessità di una speciale sottostruttura con funzione di scheletro.

Presso i magazzino Saf sono disponibili multistrati multiflex in varie misure e spessori sia longitudinali che trasversali. I pannelli longitudinali presentano la vena nel senso del lato più lungo e tendono quindi a flettersi perfettamente nel lato corto formando, ad esempio, un cilindro alto e stretto.
I pannelli trasversali, al contrario, presentano la vena nel senso del lato più corto e tendono quindi a flettersi perfettamente nel lato lungo formando, ad esempio, un cilindro basso e largo.

Multiflex

SPESSORIMultiflex Okumè Longitud. Mult. Okumè Combi Mult. Okumè ignifugoMult. Okumè unidir.Multiflex Fromager Longitud. Multiflex Fromager Trasv. 
 Formati disponibili cmFormati disponibiliFormati disponibiliFormati disponibiliFormati disponibili cmFormati disponibili cm
2,1 mm250 x 122310 x 153/     
5 mm  / 310 x 187 187 x 310 
8 mm  / 310 x 187 185 x 312122 x 250
16 mm  /   185 x 320122 x 250